Conil de la Frontera fa parte della Costa de la Luz ed è diventata una delle mete più ambite per i turisti spagnoli ed europei che amano le lunghe spiagge, le piccole baie nascoste ed il buon cibo.
Inoltre il clima qui è ottimo! La temperatura media in estate è di 28°C, mentre d'inverno raggiunge i 16°C e ciò rende questa pittoresca cittadina una delle più attrattive parti dell'Andalusia.
Venite a scoprire questo luogo affascinante!
Conil de la Frontera gode di un’ottima posizione nella provincia di Cadice, che permette di raggiungere facilmente e velocemente tutte le città e le cittadine della provincia.
Le cittadine più vicine sono Barbate, Vejer de la Frontera e Chiclana de la Frontera. Ogni città presenta le proprie caratteristiche e peculiarità. Barbate è un villaggio di pescatori. Il prodotto tradizionale è il tonno rosso, una prelibatezza eccellente; Vejer de la Frontera è un gioiello architettonico in Andalusia, un paese che affascina immediatamente i visitatori. Chiclana de la Frontera è una miscela tra città e campagna. Inoltre è un paradiso per i golfisti.
Jerez de la Frontera, invece, è signorile e raffinata. Tra tutte le attrazioni come le cantine, lo spettacolo di Flamenco, i muri della fortezza (Alcazar) e i musei, la più importante è la famosa scuola d'equitazione (Real Escuela Andaluza del Arte Ecuestre). Notevole è la presentazione del dressage (como bailan los caballos Andaluces), il ballo dei cavalli andalusi.
A proposito di cavalli, da non dimenticare è la gara Circuito Hipico del Sol in Montenmedio. Questa gara si celebra ogni anno dal 1995 e partecipano circa 450 cavalieri con 1500 cavalli da tutto il mondo.
Conil ha molto da offrire anche agli amanti della natura, con le spiagge vergini e il turismo attivo. Le baie della costa di Conil sono di grande valore paesaggistico ed ecologico. Per esempio: Cala de Aceite, del Pato, del Frailecillo, Playa Fontanilla e Fuente del Gallo.
Non meno importante delle spiagge è anche tutto l'ambiente circostante, ad esempio El Pinar de Roche con i suoi caratteristici sentieri di sabbia rossa e la vista sul mare. Il Parco naturale de la Breña e il Parco naturale de Grazalema non sono distanti e sono unici per camminare, per il Nordic walking e per il ciclismo.
Notevole è anche la gastronomia di Conil con una cucina innovativa e tradizionale.
Se andate a Conil non perdete l'occasione di provare i piatti tradizionali come Arroz à la marinera (riso con i frutti di mare), Pargo al aceite de oliva (pargo all'olio di oliva) Cazon en adobo, atun encebollado (tonno con cipolle) in uno dei tapas bar o dei ristoranti del centro o della Playa Fontanilla.